CORSI PROPEDEUTICI DI AIKIDO
 
 
note istruttori
 
 

I corsi, sviluppati nei giorni 21 - 24 - 28 - 31 gennaio e 04 - 07 febbraio, hanno visto la partecipazione di quasi 100 tra ragazze e ragazzi del 5° anno delle scuole Primarie Boscardin e Giustiniani di Brendola divisi in cinque classi. Alla fine dei corsi a tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato per riconoscere l'impegno da loro dedicato all'apprendimento dell'AIKIDO.

 
 
Grazie di cuore alle allieve e gli allievi che già praticavano il corso per ragazzi a Vò di Brendola, per l'aiuto durante le lezioni con i loro compagni
 
 
Un ringraziamento anche agli insegnanti dei ragazzi per la disponibilità e l'entusiasmo con cui si sono fatti coinvolgere, aiutandoli a superare le paure per imparare tecniche, modi di cadere e rialzarsi, movimenti che per parecchi di loro erano molto diversi da quelli abituali.
 
 
L'allegria e la fiducia che si sono sviluppate hanno sicuramente contribuito a superare il timore iniziale per ciò che non si conosce: è stato molto bello vedere ragazzi e ragazze un pò impauriti che non sapevano come fare una capriola arrivare alla fine del corso più calmi, equilibrati e coordinati nei movimenti, in grado di cadere avanti e indietro ritornando in piedi senza farsi male ma sopratutto un pò più sicuri di sè e delle loro capacità e . . . . . "sorridenti".
 
 
Un grazie personale anche alla Maestra Daniela Baldato, coordinatrice scolastica delle attività sportive per la disponibilità, l'organizzazione del trasporto ragazzi e l'abilità nel far coincidere le possibilità orarie degli istruttori con le ore di lezione degli allievi.